Affinità fra Tossicodipendenze e Castigamatti.

Più di un castigamatti dell’altrui morale sessuale è stato trovato poi con le zampe sul… lardo. Ho riscontrato questa contraddizione anche nelle Tossicodipendenze. Ci sono Tossici, infatti, che per liberarsi da quella gogna, osteggiano la tossicodipendenza, osteggiando il Tossicodipendente.

Perché osteggiano la Tossicodipendenza, anziché osteggiare il tossicodipendente? Direi, perché è molto più semplice (in quanto meno coinvolgente) elaborare il dissidio esteriore, anziché quello interiore. Chi usa questa “terapia di recupero”, direi, quasi inevitabilmente, è destinato alla ricaduta. Non volere quello che si desidera fortemente, infatti, è più facile a dirsi che a farsi.

Alla stregua, si può affermare che, chi ha problemi di irrisolta Omsessualità, tende a scaricarli sulla figura dell’Omosessuale. Per gli stessi velleitari motivi adoperati dai Tossici, anche chi usa questa “terapia di recupero” è destinato a ricadute. Per la ricerca di conferme su quanto sostengo, non occorre disturbare la psicologia: basta la cronaca.

afinedue