Bella visione, questa notte. Sentita. Vissuta.

Ho sognato di aver comperato un Rolex d’oro: rosa con un quadrante XXL. Era senza datario. Nella parte superiore del quadrante vi era dipinto un cielo. L’ho pagato 1200 euro che pensavo di non avere.

Del 12, si dice:
SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: “Il bene sopra tutto. La virtù non è solo pensiero ma anche azione. L’agire senza lucro e senza calcolo.”
ABBINAMENTI: becchino, casa, lente, pioggia, busta, cubo, onda, rivoluzione, carnevale, internet, orecchie, zodiaco.
E’ il numero biblico, dell’alta elevazione spirituale. Si ricollega alle Sacre Scritture, al numero delle cerimonie religiose, al Vangelo, agli Apostoli. Anche le arti ed i mestieri assumono l’aspetto del rituale quando sono collegate a questo numero. E’ anche il numero dei conforti e delle comodità familiari, delle persone che operano per il bene fisico, ma anche il numero delle droghe intese sia come spezie ed aromi, sia come allucinogeni, tranquillanti e sonniferi. E’ il numero che rappresenta le feste allegoriche, le ricorrenze tradizionali, gli amuleti, le immagini sacre, le statue dei santi, gli animali mansueti, la natura pura, la pioggia purificatrice, i cibi sacri. Mi sa che non ci saranno solo trailer nella mia vita futura.

afinedue