Il pensiero “per Damasco”

Nella Transcultura

Sono anni che si sta dicendo in giro che se ha lasciato l’incarico al Sert, lo si deve al fatto di non avere altri mezzi per sfuggire alle mie spire (pardon, lettere) …

Nel viaggio dalla foce alla sorgente

Filippo, il tempo per leggere non ti manca, quindi, se vuoi proseguire nel capire e nel capirti ti fai questa po – pò di “pera”, diversamente, vedi un po’ tu ...

Nella ricerca di sé

Vi è comunione di vita per la transizione di uno stato verso l’altro. La transizione è principiata dalla Simpatia …

Nella C.F.S.

Scoprono una nuova Sindrome: la CfsCronic fatigue syndrome. Da buona lingua anche all’epoca, la traduco così: Con Flebile Spirito Che Fatica Sopravvivere.

Nella ricerca dell’Albero della vita

Il tronco della Sessualità, è dato dalla personale genitalità. I suoi rami sono dati dalle emozioni sessuali di prevalenza …

Determinazione ed Accoglienza

A padre Aldo Bergamaschi: Ordinario di Scienza dell’Educazione all’Università Di Verona.

Fra vita e vita: il Bardo todol.

In quel libro (e secondo quella cultura) sono scritte le stazioni di viaggio dell’anima diretta verso l’Anima del mondo …

Nel Dolore e nel Lutto

Sentire è il principio della Natura. Sapere è il principio della Cultura. Secondo lo stato della corrispondenza fra il sentire della Natura ed il sapere della Cultura, lo Spirito è il principio della vita che ne corrisponde …

Sul Bene e sul Male

L’esaltazione naturale, culturale e spirituale è un errore che non sempre riesco a dominare. In quell’errore, ci cado ogni volta reagisco, con dolore, ad un dolore …

Il senso della colpa   

Ogni qualvolta il bene (Principio della vita della Natura) si separa dal vero (Principio della vita della Cultura) la forza dello Spirito (vitalità della Natura e vita della Cultura) entra in sofferenza …

Sessualità della Natura nella corrispondente Cultura secondo Spirito

Per ciò che è il Bene della Natura, il Vero della Cultura ed il Giusto della vita, lo Spirito, essendo Calibro della Natura che forma, Arbitro della forza che concede e Giudice della vita che ha dato, è maestro anche di sessualità.

Momenti evolutivi della sessualità spirituale

afinedue