Per Immagini

La vita è la maestra che ci pone il seguente problema.

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manofronte

Tenendo presente che siamo Natura per quello che siamo

 atrinita

Cultura per quanto sappiamo                     e                      Spirito per quanto sentiamo.

.Sapendo che la Pace nello Spirito è luogo di giustizia

perché pace è cessazione del dissidio, e quindi, segno di verità,

ognuno trovi sé stesso.

La Terpia Capire

Capire la nostra vita (e la Vita) è viaggio di riconoscimento

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naturale

 atrinita

culturale                                            e                                         spirituale

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di quello che la persona è, per quello che nella persona c’è.

Riconoscimento è verifica. La verifica implica l’uso del discernimento. Il discernimento cura chi lo cura. Il discernimento è il medico che cura sé stesso. Il discernimento è anche il critico, che nella vita che ci proponiamo, giudica la verità della parte interpretata.

Il senso della vita

il sensodella vita

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Si trova il senso della vita nell’essere forza (Spirito) affine allo Spirito. Con altro dire, Somiglianza affine all’Immagine, o principi affini ai principi del Principio. Tanto più si riuscirà ad essere Somiglianza affine all’Immagine, e tanto quanto si riuscirà ad essere vita (particolare) affine alla vita universale. 

I permessi della vita

La vita è permessa dall’amore, permesso dalla comunione, permessa dalla fiducia, che permette la vita, permessa dall’amore.

lamoree

 L’amore è detto dallo stato della corrispondenza normata dallo stato della comunione fra i suoi unitario _ trinitari stati. Per mezzo della comunione detta dall’amore ognuno partecipa all’alleanza fra vita e vita (o elevando il pensiero, fra vita e Vita)

per quello che secondo Natura è

atrinita

per quello che                                                                 per quello che

secondo Cultura sa                                                      secondo Spirito sente

Per tale partecipazione, in quello che è, ognuno da quello che può.

Non può diversamente, se non esaltandosi e/o deprimendosi ed in ciò

ferire la sua Natura

atrinita

falsare la sua Cultura                                                        alterare il suo Spirito.

In assenza di ogni genere di comunione (o legame, o patto, o alleanza) fra la vita principiante e la vita principiata, non vi sarebbe cellula ad altra prossima, né vita ad altri e/o altro prossima.

L’amore è l’amante che insegna. L’amante è l’amore che impara.

La vita nei disegni

Vita, è corrispondenza di stati, in tutti e fra tutti i suoi stati:

al principio,

Natura

atrinita

Cultura                                                                                        Spirito

Per Natura intendo il Corpo della vita comunque effigiata;

Per Cultura, la Conoscenza della vita comunque raggiunta;

Per Spirito, la Forza della vita comunque agita.

La Natura è Via
atrinita

la Cultura è Verità                                                 Lo Spirito è Vita

La Natura è il luogo del Bene

atrinita

in ciò che prova il Corpo

conosce la Mente                                                  sente lo Spirito.

Vi è pace tanto quanto la forza della vitalità e della vita non patisce dissidi fra Natura e Cultura.

L’assenza del Dissidio permette la trinitario_unitaria corrispondenza di vita fra i suoi trinitario_unitari stati.

La corrispondenza fra gli stati della vita permette la Comunione fra gli stati.

La Comunione fra gli stati permette l’amore fra gli stati.

Per mezzo dell’amore detto dalla Comunione,

ognuno partecipa all’Alleanza fra vita e vita (o elevando il pensiero, fra vita e Vita)

per quello che è secondo

Natura

atrinita

conosce secondo Cultura                                    sente secondo Spirito

Non può diversamente se non deprimentosi o esaltandosi. In ciò, ferire la sua Natura, falsare la sua Cultura,  alterare il suo Spirito.

Capire la nostra vita e la Vita è il viaggio di riconoscimento

Naturale

atrinita

Culturale                             e                           Spirituale

di quello che la persona è, per quello che nella persona c’è.

Per quello che è

(Natura della vita)

atrinita

per quello che sa                                     per quello che sente

(Cultura della vita)                                          (Spirito della vita)

ilprincipio

Il Principio è Genesi del numero di ogni vita

e Genesi della vita di ogni numero

Nel Principio e nei principi c’é la parola

La parola è l’emozione della vita che dice sé stessa.

Nel Principio e nei principi c’è la parola

per ciò che è

atrinita

ciò che sa                                                                             ciò che sente

In ragione della corrispondenza di vita fra la sua

Natura

(e’ ciò che è)

atrinita

la sua Cultura (è ciò che sa)                 e             il suo Spirito (è ciò che sente)

laparola2

I principi della vita

Vita, è corrispondenza di stati fra tutti e in tutti i suoi stati:

Natura

atrinita

Cultura                                                                         Spirito

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Per Natura, intendo il corpo della vita comunque effigiata;  per Cultura, la conoscenza comunque raggiunta; per Spirito, la forza della vita comunque agita.

La Natura è il luogo del Bene

atrinita

La Cultura                                                            Lo Spirito

    è il luogo del Vero                                              è il luogo del Giusto

che corrisponde dalla relazione di forza fra il Bene e il Vero.

Al Principio, assoluta.

La Natura è la ragione del Bene

atrinita

La Cultura                                                                  Lo Spirito

   è la ragione del Vero                                             è la ragione del Giusto

 che corrisponde dallo stato di vita fra il Bene e il Vero.

Il Bene della Natura

atrinita

il Vero della Cultura                                                   il Giusto dello Spirito

 sono i rami portanti in ogni morale (comunque religiosa o comunque no)

perché nei principi del Principio fondono la loro promessa nella stessa terra: la vita.

Una informazione non corrispondente allo stato (naturale – culturale – spirituale) di una data vita, altera il rapporto di forza fra gli stati. Alterandolo, mina una Natura e la dissocia dalla sua dalla Cultura. Così facendo, l’ammala di estraneità. Lo stato trinitario della vita è unitario tanto quanto agisce l’equa corrispondenza fra gli stati. Ammesso al principio (e dello stesso Principio) lo stato di assoluto perché primo, e ammesso che in nessun stato primo possano sussistere equamente delle parti seconde, ne consegue che l’unità fra i suoi stati, oltre che assoluta è inscindibile.

I principi universali della vita sono tre

Perché la Natura è Via

atrinita

la Cultura è Verità                                                                 lo Spirito è Vita

La Genesi nel Principio

ilprincipio

Il Principio della vita è genesi del numero di ogni vita

e genesi della vita di ogni numero.

Chi è vita in assoluto non può manifestare che il suo assoluto. Al di fuori di un Assoluto non ci può essere altro Assoluto.

Chi è vita in assoluto è inmobile emozione della sua Natura

atrinita

inmobile                                                                inmobile

emozione della sua Cultura                                     emozione del suo Spirito.

Il Principio assoluto della vita è inmobile perché si attua per sé stesso, ed è motore, perché, attuando sé stesso, attua il suo principio: la vita.

Nulla può offendere e da nulla si deve difendere, la Natura che colloca il proprio spirito (la propria forza) nella Cultura della Vita: la vita del Principio. Collocati nella vita del Principio (stato di infiniti stati dell’emozione del Suo spirito) nessuno è mai solo, ne mai abbandonato.

grurit